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Digital Marketing

Il digital marketing ha avuto uno sviluppo notevole negli ultimi anni. Investire nel digital marketing per consentire alla tua azienda di creare una forte presenta ed identità online è l’investimento per eccellenza.

Ad oggi, non avrebbe senso investire solo nella realizzazione di un portale web, seppur di ottima fattura, senza preventivare l’utilizzo di una parte del budget a disposizione da destinarsi ad una campagna di marketing digitale. Una campagna di digital marketing, perché abbia successo, richiede un’accurata e meticolosa pianificazione.

Search Engine Optimization

Con il termine SEO intendiamo un insieme di attività svolte per migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, al fine di migliorare o mantenere il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

Molti dei nostri clienti, nel corso dei primi incontri, pensano che il posizionare un sito web prima di un altro nei risultati di Google, sia solo una questione di soldi! In realtà, queste persone, ignorano l’esistenza di altre posizioni oltre a quelle a pagamento.

Google infatti divide nelle pagine il posizionamento organico (che si ottiene appunto con la SEO) e le posizioni a pagamento (che si ottengono con il servizio di Google Ads). Non è quindi tutta una questione di mero denaro, in quanto Google mette sempre in primo piano i suoi utenti e l’interesse che questi ultimi nutrono per i risultati! Google ha l’obiettivo di fornire risultati di qualità alle interrogazioni dei suoi utenti!

Per questo, il motore di ricerca, pone gratuitamente, nelle prime posizioni, siti web interessanti, completi, che abbiano qualcosa da dire, contenuti di qualità ed originali.

Social Media Marketing

I social ormai, diventano ogni giorno sempre più importanti, e la reputazione di un brand, compresa la sua visibilità, passa sempre più spesso attraverso i canali dei social network. C’è chi considera il Social Media Marketing il marketing del futuro, noi di Rubik lo trattiamo invece come il marketing del presente.

Viviamo nell’era della condivisione, le nostre vite sono travolte irremediabilmente dal bisogno di postare, taggare, twittare ogni passo ed ogni azione che svolgiamo, sempre più spesso. Inutile ribadire quanto tutto questo stia profondamente cambiando il modo di affermarsi in un determinato mercato per un’azienda ed il metodo di far crescere un proprio business.

Il Social Media Marketing si è imposto come la forma di comunicazione 2.0 per eccellenza. L’obiettivo di questa particolare branca del web marketing è quello di aumentare la visibilità di un brand, di un prodotto o di un servizio, sui principali canali social (Facebook, Twitter, Instagram, etc.) facendo in modo di costruirne un’immagine, aumentarne la brand awareness e costruire connessioni e contatti con nuovi e potenziali consumatori.

Siappiamo bene come l’avvento dei social abbia cambiato letteralmente le nostre vite, ormai non esiste persona, e soprattutto azienda, che non abbia una pagina social o un profilo personale dedicato.

Campagna Pay per Click

Il pay per click è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online nella quale l’inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click, ovvero avviene un pagamento di una certa quota soltanto quando un utente clicca effettivamente sull’annucio pubblicitario.

In poche parole, è un modo per comprare visite per il tuo sito web, piuttosto che ottenerle e raccoglierle in maniera organica. In quanto per raggiungere un buon posizionamento tramite la SEO si necessita di diverso tempo, si è sempre più propensi ad integrare le campagne di posizionamento organico con quelle PPC.

Questo può essere positivo soprattutto nel periodo iniziale, quando queste ultime con tutta probabilità, saranno le uniche a fornire dei risultati tangibili ed immediati ai clienti. Altro grande vantaggio delle campagne Pay per Click è la protezione da eventuali periodi di riassestamento derivanti dai risultati organici, fornendo quindi un flusso costante di traffico.

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