Migliora la tua visibilità organica
Gli utenti utilizzano i motori di ricerca per trovare un prodotto, un servizio, un’informazione ovvero una soluzione. Comparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca è un ottimo risultato per farvi trovare dai clienti.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario ottimizzare il posizionamento del vostro sito web attraverso un’adeguata campagna SEO (Search Engine Optimization) con un attento studio delle strategie di posizionamento. Le fasi dello studio includono:
- Screening del posizionamento attuale
- Analisi di mercato: del settore merceologico e della concorrenza
- Keywords: scelta delle giuste parole chiave
- Key phrases o “long tail”: scelta di frasi chiave che portano un traffico più profilato
- Copywriting: scrittura di un testo che usi la ripetizione delle parole chiave
- Posizionamento on page: ottimizzare internamente la struttura del sito web, agendo sul codice html, sui css grafici magari per recuperare spazio dove inserire testo (soprattutto per i siti statici in html) ed eventualmente sul php (per i siti dinamici che utilizzano cms come wordpress o joomla)
- Posizionamento off page: sviluppare tutte le strategie di web marketing (ad esempio siti di directory tematiche, comunicati stampa/article marketing, scambio link a tema) che puntano a migliorare la link popularity del sito web.
- SEO difensivo: dopo aver concluso i lavori dobbiamo mantenere stabili le posizioni conquistate intervenendo sulla link popularity infatti le posizioni nei motori di ricerca conquistate, specie per i settori più competitivi, non rimangono stabili ma sono oggetto di fluttuazioni.