Mettiti in contatto
Zyra Qëndrore Rr. “Ismail Qemali” Tirane (ALBANIA)
info@labfg.it
+39 02.1234567

Content Marketing

Il contenuto è re! Il content Marketing è diventato una necessità per ogni marchio che vuole essere moderno e ben inserito nel mercato. Qualsiasi tipo di prodotto o servizio ha nel centro delle proprie campagne di marketing online un content ben concepito e curato.

Creare dei contenuti unici e di qualità per il tuo sito web è di importanza fondamentale, sia per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, sia per trasmettere al meglio la filosofia del tuo brand.

La nostra formula di content marketing realizzato ha dimostrato con i fatti un successo strepitoso per molte aziende B2B e B2C.

Che cosa comprende questo pacchetto?

CPartiamo dalle direttive e dalle specifiche ricevute dal cliente con un occhio sempre rivolto alle peculiarità del settore e con l’obiettivo primario di concentrarsi sulla vendita dei prodotti/servizi proposti. La distribuzione e la condivisione dei contenuti abbraccia i vari canali dell’online coinvolgendo il pubblico, generando preziosi leads e migliorando la percezione del marchio!

Usando le nostre “tecniche” realizziamo e distribuiamo contenuti validi, pertinenti e coerenti per attrarre e acquisire un pubblico targettizzato e definito, con l’obiettivo di incanalare i potenziali clienti ad azioni specifiche con risultati tangibili.

Perché il Content Marketing?

Perché la tua impresa abbia successo nel mondo online ha bisogno di un approccio di marketing strategico, focalizzato sulla creazione di contenuti rilevanti, coerenti e preziosi, che possano attrarre e mantenere il pubblico target guidandolo in azioni redditizie per i clienti. 

Per capire meglio cos’è il content marketing e capire perché il content marketing è importante per la tua azienda dai uno sguardo ai 5 punti fondamentali: 

Costruisce il tuo Brand

Il fatto che le le persone riconoscano il marchio, il nome della tua attività o il tuo logo è solo la punta dell’iceberg. Far conoscere veramente il tuo brand implica presentare e far percepire la personalità del tuo marchio, la tua nicchia, quello che ti distingue davvero dai tuoi concorrenti. Il Content Marketing riesce a portare il Brand vicino alla vita del tuo buyer personas, creando un’idea più “familiare” della tua impresa.

Uno studio ha svelato che più dell’80% delle persone che cercano un servizio o prodotto su Google scelgono di cliccare su siti Web dei marchi che conoscono e di cui si fidano di più. Questo comportamento agisce indipendentemente dalla posizione del sito nei risultati listati nella SERP. 

Ogni contenuto relativo al Brand che viene presentato ad un utente, lo porta ad acquisire maggiore familiarità col Brand stesso, con i suoi prodotti e i suoi servizi.

Attrae clienti e prospettive

Le strategie di Content Marketing costano il 62% in meno rispetto ad altre tattiche di marketing tradizionale e generano circa un volume 3 volte maggiore di contatti! Tutte le imprese hanno bisogno di nuovi leads, soprattutto quelle piccole e l’accessibilità economica rende il content marketing uno strumento ideale e conveniente per ogni tipo di realtà aziendale.

Fornisce informazioni necessarie prima dell’acquisto

Avere dei contenuti adatti nel tuo negozio online è la chiave per attirare l’attenzione dei tuoi acquirenti in quanto l’87% di loro inizia la ricerca utilizzando prima diversi canali digitali; controllano in più siti e leggono contenuti diversi durante tutto il buyer’s journey per acquisire conoscenza del prodotto/servizio di cui hanno bisogno.

Procurare le risposte più opportune, quelle che i tuoi potenziali clienti stanno davvero cercando relativamente al prodotto/servizio sotto esame, nutre l’opinione dell’utente su di esso, si condivide gratuitamente il valore dell’informazione portando ad un altro livello il rapporto tra il tuo Brand e l’utente. Tutto questo aiuta a convertire utenti in leads e leads in clienti paganti!

Solitamente questo processo si divide in tre fasi:

  • Scoperta: quando un potenziale cliente scopre per la prima volta il tuo marchio o il prodotto.
  • Considerazione: quando il potenziale cliente decide di scoprire se il tuo prodotto o servizio è adatto.
  • Acquisto: quando il potenziale cliente raccoglie le ultime informazioni di cui ha bisogno prima di decidere di acquistare e finalmente diventa un cliente.  

Supporta l’ottimizzazione della ricerca organica

La creazione di contenuti è la tecnica SEO più efficace. In effetti, i siti aziendali che pubblicano contenuti di blog coerenti hanno in media il 434% in più di pagine indicizzate dai motori di ricerca rispetto a quelli che non pubblicano. Più contenuti ci sono su un sito, più pagine il motore di ricerca deve indicizzare e mostrare agli utenti nei risultati della SERP.

Avere una moltitudine di contenuti offre molti più motivi ai visitatori di restare. Ciò significa un maggiore tempo sul sito, che sfocia in un impatto positivo sull’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Alimenta il coinvolgimento dei social media

Una cosa è aumentare i tuoi follower sui social media su tutti i canali, un’altra è creare contenuti di tendenza. Usando il content marketing a tuo vantaggio puoi vedere come farai crescere la base dei follower. I contenuti di qualità aiutano la tua azienda a guadagnare terreno sui social media.

Post per i Social Network

I social media, sia aziendali, sia personali si “nutrono” del content marketing. Pertanto, ci assicuriamo che i tuoi contenuti siano facili da condividere e ottimizzati per attrarre membri attivi su piattaforme diverse.

Affinché la tua strategia sui social media abbia successo, è imperativo che sia completamente allineata con la tua strategia di content marketing.

Questi sono gli elementi che teniamo sempre presente durante la realizzazione di un piano editoriale completo e di una strategia di content marketing:

  • Obiettivi aziendali
  • Pubblico di destinazione
  • Dichiarazione della missione
  • Tattiche di distribuzione
  • Misurazione

La chiave del successo del social media marketing è di “mantenere” le conversazioni, le interazioni e le condivisioni relative alla tua attività al fine di promuoverla indirettamente.

Grazie al nostro team di Content Marketing i profili social saranno sempre pieni di ottimi contenuti!

Utilizziamo i cookie per darti la migliore esperienza.