I nostri Graphic Designer possono fornirti una vasta gamma di servizi per: progettazione grafica web, Logo Design, biglietti da visita, volantini, pieghevoli, riviste e cataloghi, brochure; il tutto seguendo costantemente le tue linee guida, così da proporti esclusivamente soluzioni su misura ed adatte alle esigenze del tuo business.
Ricerca, Analisi e Definizione
Questo primo passaggio del Graphic Design è fondamentale. Un nostro Designer è a vostra disposizione, osservando gli obiettivi, i valori, il pubblico e qualsiasi altra cosa che faciliterà il processo di progettazione.
Il gusto nell’estetica del design può diventare alquanto difficile da definire se ci fermiamo a pensare che le forme, i colori e “movimenti” trasmettono messaggi diversi a ricettori diversi. Il caso diventa ancora più complesso nelle aziende o attività coordinate da un management ampio.
Un processo di progettazione grafica solido, porta alla luce progetti migliori. Questo tipo di processo è relativamente standardizzato e il nostro Team è esperto sulle metodologie da usare per migliorare il flusso di lavoro. Prima di tutto ci focalizziamo sul brief creativo. In questo modo possiamo carpire le vostre esigenze, riuscendo a raccogliere quante più informazioni possibili su di voi, sulla vostra azienda e sulle vostre aspettative.
Dopo di che cominciamo a valutare ed analizzare i vostri concorrenti. Cercando di afferrare il loro stile, campo d’azione, zona, sito web, blog e molto altro, creando una visione più chiara dell’industria nel suo insieme.
Creazione Grafica
Dopo aver ricevuto tutti i dettagli e aver analizzato i vari concetti che accompagnano la visione del brand, il nostro Graphic Designer mette insieme tutte le idee. Inizia a creare simboli, motivi, continua esplorando e testando i vari caratteri tipografici tenendo sempre presente le ultime tendenze.
Sia che si tratti di un logo o di altre grafiche complesse, il percorso del nostro designer parte da un’idea specifica, passando attraverso i wireframes, la colorazione ed in fine tutte le transizioni e le animazioni.
Tutto inizia con degli schizzi. Usando carta e matita e, mantenendoci sempre in contatto, proseguiamo nei passi successivi della creazione. Il Designer, sviluppa e porta per voi vari concetti finiti, per dare una moltitudine di scelte possibili.
I concetti vengono accompagnati da una spiegazione, con una logica di progettazione che fornisce le ragioni dietro ogni scelta di colore, forma e tutto il resto. Per noi è importante ascoltare ed analizzare il vostro feedback in questo passaggio, quando condividete la vostra visione e prospettiva sui concetti.
Da questo punto in poi diventa più facile seguire uno solo concetto su cui siamo tutti d’accordo, e possiamo continuare con piccoli ritocchi e nuovi abbinamenti di colori o altro.
Prodotto Finale
Durante una videochiamata, o molto spesso anche tramite una mail, il prodotto viene presentato come un file PDF con il design di progetto. In questo passaggio potremo rivedere quanto realizzato e potrete fornirci un feedback in base ai vostri obiettivi e alle esigenze del vostro target di riferimento.
Il Graphic Designer ha il compito di apportare modifiche agli elementi estetici basandosi sulle vostre direttive o andando a dare gli ultimi ritocchi su un concordato di progettazione.
È ora che inizia la produzione effettiva.
La produzione varierà a seconda di ciò che è effettivamente il design. Prendiamo ad esempio due creazioni con finalità diverse: una rivista e un sito web.
La rivista a questo punto è finita e ovviamente deve solo essere stampata. Per il sito web invece, finalizzare questo tragitto spetta agli sviluppatori che devono trasformare la creatività, a questo punto approvata, in un sito web intuitivo e funzionante.